Sinner prima di Sinner: molti anni prima di Jannik, nel Tour c'era Martin. Tedesco, classe 1968, raggiunse la posizione numero 42 del ranking mondiale e vinse due tornei Atp. Oggi ha una sua scuola, a Costanza, per aspiranti professionisti
Chiariamo subito: tra Martin Sinner e Jannik Sinner non c'è nessuna parentela.
Il tedesco Martin Sinner, classe 1968, non fu un campionissimo ma un ottimo giocatore. Entrò fra i top 50 Atp (42 come best ranking) e vinse due tornei, a Cpenhagen e Johannesburg.
Ecco la sua scheda, ormai vuota, sul sito ufficiale Atp: Martin - nato a Coblenza - era un giocatore a tutto campo con un buon rovescio a una mano.
Connors contro Sinner: a vederlo scritto lì dietro, non fa un certo effetto?
In carriera, Martin ha battuto giocatori del calibro di Ivanisevic, Kafelnikov, Thomas Johansson e Henman.
Una volta ritirato (nel 2009) non ha mai del tutto appeso la racchetta al chiodo, giocando sia tornei individuali che a squadre tra gli Over. Nel suo team, in Bundesliga, si riconoscono tanti big della sua epoca. Sapete riconoscerli senza leggere il post?
Fin da subito, dopo il ritiro, si è dedicato all'insegnamento. Con clinic sia in Germania, sia all'estero.
Ha trovato la sua base a Costanza, sul lago, al confine con la Svizzera. Lì sviluppa la sua scuola dedicata agli aspiranti pro. Ma è stato pure head coach di Suisse Tennis e Tennis Canada, seguendo da vicino per un periodo anche Genie Bouchard.
Ma in realtà una lezione con lui possono farla tutti. Il prezzo? 70 euro all'ora.
L'unico problema di Martin? Quando cerca il suo nome sui motori di ricerca, e gli ritornano tutte le notizie riguardanti Jannik...
Chiariamo subito: tra Martin Sinner e Jannik Sinner non c'è nessuna parentela.