

Sulla terra rossa catalana il 23enne di Busto Arsizio sconfitto in due set all’esordio dal croato Coric
di Tiziana Tricarico | 12 aprile 2025
Semaforo rosso per Mattia Bellucci, l’unico azzurro in gara nelle qualificazioni del “Barcelona Open Banc Sabadell” (ATP 500 - montepremi 2.889.200 euro) che si sta disputando sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899, il più antico circolo della capitale della Catalogna.
Il 23enne di Busto Arsizio, n.66 ATP e quarta testa di serie delle “quali”, che nel primo torneo stagionale sul “rosso” - Marrakech, l’altra settimana - aveva raggiunto i quarti, è stato battuto al primo turno per 62 64, in un’ora e 35 minuti di gioco, dal croato Borna Coric, n.97 del ranking. Era la prima sfida tra il lombardo ed il 28enne di Zagabria, che nelle ultime settimane ha vinto tre Challenger di fila recuperando diverse posizioni in classifica (lui che nel 2018 era arrivato a ridosso dell’élite mondiale, al n.12).
Coric domenica si giocherà il pass per il main draw o con lo statunitense Ethan Quinn, n.123 del ranking, in tabellone come “alternate, o con il francese Corentin Moutet, n.75 ATP e nona testa di serie delle “quali”.
Non ci sono commenti