Chiudi
Negli “Swiss Indoors” Matteo sorteggiato al primo turno contro David Goffin che ha preso il posto dello spagnolo Carballes Baena. Il russo Rublev guida il seeding
di Tiziana Tricarico | 21 ottobre 2024
Lunedì giornata d'esordio per Matteo Arnaldi, l’unico azzurro al via nel tabellone principale degli “Swiss Indoors”, torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 2.385.100 euro che si sta disputando sul veloce indoor della “St. Jakobshalle” di Basilea, in Svizzera.
Il 23enne sanremese, n.37 ATP, giocherà per la prima volta contro David Goffin, n.54 ATP, che ha preso il posto dello spagnolo Roberto Carballes Baena, n.55 del ranking.
Chi vince questo incontro affronterà al secondo turno o il francese Ugo Humbert, n.16 del ranking e quinto favorito del seeding, o l’elvetico Jerome Kym, n.140 ATP, passato attraverso le qualificazioni (dove ha battuto Fabio Fognini, n.77 ATP ed ottava testa di serie, e poi il connazionale Henry Bernet, n.937 ATP, in gara con una wild card).
A guidare il seeding è il russo Andrey Rublev, n.7 ATP, a caccia di punti preziosi per la qualificazione alle Nitto ATP Finals di Torino.