
Chiudi
Nelle qualificazioni del “Duty Free Tennis Championships” il 21enne pesarese sorteggiato contro il sudafricano Harris: il 29enne torinese deve vedersela con l’olandese van de Zandshulp
di Tiziana Tricarico | 21 febbraio 2025
Sono due gli azzurri ai nastri di partenza delle qualificazioni del “Duty Free Tennis Championships” (ATP 500 - montepremi 2.941.785 dollari) che si disputa sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Luca Nardi, n.85 ATP e quinta testa di serie delle “quali”, reduce dagli ottavi a Doha (dove, promosso dalle qualificazioni, ha battuto Zhang prima di togliere un set ad Alcaraz), è stato sorteggiato al primo turno contro il sudafricano Lloyd Harris, n.142 del ranking (arrivato a ridosso della top 30 a settembre del 2021), finalista in questo torneo nel 2021 ma nelle ultime stagioni alle prese con diversi problemi al gomito. Tra il 21enne di Pesaro ed il 27enne di Città del Capo non ci sono precedenti.
Ostacolo “tostissimo” per Andrea Vavassori, n.236 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, che deve vedersela subito con l’olandese Botic van de Zandschulp, n.87 ATP e sesta testa di serie delle “quali”. Anche quella tra il 29enne torinese ed il coetaneo di Wageningen è una sfida inedita.