

Dura 13 minuti la finale di Brisbane. Opelka costretto al ritiro per un problema alla schiena. Per Lehecka secondo titolo della carriera.
di Luca Marianantoni | 05 gennaio 2025
Dura soltanto 13 minuti la finale dell'Atp 250 di Brisbane. La schiena di Reilly Opelka, affaticato dai duri match dei giorni precedenti, non ha permesso all'americano di esprimersi al meglio e dopo appena cinque game (4-1 Lehecka) il bombardiere è andato a stringere la mano a Jiri Lehecka, nuovo campione a Brisbane grazie al ritiro dei suoi avversari di semifinale e di finale.
Le prime parole sono del valoroso americano. "Grazie a tutti, mi dispiace aver concluso la finale in questa maniera. Oggi la schiena non mi ha permesso di giocare. Da ieri il mio staff le ha provate tutte per cercare di rimettermi in sesto, ma non c'è stato niente da fare. Spero di tornare a giocare il più presto possibile. Grazie a tutti".
Felice ma molto compassato Lehecka: "Non è mai bello finire un torneo in questa maniera, ma è anche bello rivedere Reilly giocare in questa maniera. Sei nuovamente il benvenuto nel circuito. Ringrazio tutti, è stata una settimana bellissima e fa molto piacere alzare questo trofeo al cielo".
La partita vera e propria dura il tempo del primo turno di battuta di Reilly. L'americano non può caricare il servizio, perde la battuta a zero e va sotto 3-0. Tiene poi a 15 il quarto game, ma alla conclusione del quinto game l'americano issa bandiera bianca: 17 a 7 per il ceco il totale dei 24 punti giocati nel match.
Per Lehecka è il secondo titolo della carriera dopo la vittoria dello scorso anno ad Adelaide su Jack Draper. Nel ranking di lunedì Lehecka fa un balzo in avanti di 4 posizioni passando dal numero 28 al numero 24 (il suo best ranking è 23). Opelka invece guadagna 122 posizione salendo fino al numero 171 del mondo (aveva iniziato il torneo da numero 293).
Non ci sono commenti