-
Atp

Cobolli agli ottavi a Washington, si ferma Bellucci

Sul cemento del William H.G. FitzGerald Tennis Center il 22enne romano (n.10), entrato in gara direttamente al secondo turno ha battuto il belga Goffin: prossimo ostacolo lo spagnolo Davidovich Fokina (n.8). Fuori il 23enne di Busto Arsizio, promosso dalle “quali”, stoppato dallo statunitense Michelsen (n.15)

di | 31 luglio 2024

Flavio Cobolli (Getty Images)

Flavio Cobolli esulta (Getty Images)

Flavio Cobolli ha staccato il pass per gli ottavi di finale delMubadala Citi DC Open” (ATP 500 - montepremi 2.100.230 dollari) che si sta disputando sui campi in cemento del William H.G. FitzGerald Tennis Center di Rock Creek Park a Washington.

In 22enne romano, n.48 del ranking (“best” confermato) e 10 del seeding, entrato in gara direttamente al secondo turno, ha battuto per 76(4) 63, in un’ora e 39 minuti di partita, il belga David Goffin, n.100 ATP.

Giovedì Cobolli si giocherà un posto nei quarti con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, n.44 del ranking e 8 del seeding. Il 25enne di Malaga ha vinto l’unico precedente con l’azzurro, al primo turno delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia sulla terra romana, ma nell’occasione Flavio si ritirò all’inizio del secondo set per un problema fisico dopo aver perso nettamente il primo.

Il rovescio di Mattia Bellucci (foto Getty Images)

Si è fermata invece al secondo turno la corsa di Mattia Bellucci. Il 23enne di Busto Arsizio, n.125 ATP, promosso dalle qualificazioni, dopo il successo all’esordio nel main draw con un doppio tie-break sullo statunitense McDonald, n.93 ATP, ha ceduto per 63 76(1), in un’ora e 37 minuti, all’ennesimo tennista di casa in tabellone, Alex Michelsen, n.60 ATP e 15esima testa di serie.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti