Chiudi

-
Atp

Mamma Rune ha scelto: “Panichi lavorerà con Holger”

Lo ha detto Aneke Rune al media danese B.T. comunicando l’ingresso nel team del figlio, a partire dal torneo di Cincinnati, dell’ex preparatore atletico di Djokovic e Sinner

di | 22 luglio 2025

Marco Panichi ed Holger Rune TT

Marco Panichi ed Holger Rune (fonte foto Getty Images)

In questo momento attorno ad Holger Rune stanno accadendo molte cose. La scorsa settimana l’ex numero uno del mondo André Agassi ha aiutato la stella del tennis danese in preparazione dell’ATP 500 di Washington (Rune però ha dato forfait in extremis per un problema alla schiena). Ma molto presto un altro personaggio conosciuto si unirà al team: si tratta di Marco Panichi, che sarà il nuovo preparatore atletico del 22enne di Gentofte.

Questo secondo quanto dichiarato da Aneke Rune, madre e manager di Holger, al media danese B.T. "Daremo il benvenuto in squadra a Marco Panichi. Porta con sé un'enorme quantità di esperienza, non solo a livello di preparatore fisico, ma in tutto ciò che riguarda la costruzione di un vincitore Slam. Alza l'asticella di un'altra tacca".

E considerato il curriculum, è evidente che non è stato chiamato uno qualunque per aiutare il giovane danese. Marco Panichi ha infatti fatto parte per sette anni del team di Novak Djokovic e fino a giugno ha lavorato con il numero uno del mondo Jannik Sinner.

Holger Rune (FITP)

Holger Rune (FITP)

Ora, invece, dovrà provare ad aiutare Holger Rune, attuale n.9 del tanking (ma con un “best” di n.4 raggiunto ad agosto del 2023) ad arrivare davvero in alto. "Conosciamo molto bene Marco e abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto con lui. E Holger gli è sempre piaciuto. Ha una grandissima professionalità, quindi è un'ottima aggiunta al team", ha ancora Aneke Rune aggiungendo che “il modo in cui lavora e il modo in cui ha lavorato con Novak Djokovic è molto simile al modo in cui vediamo un preparatore atletico in una squadra in cui sarà anche attivo negli allenamenti”.

Marco Panichi si unirà al team di Rune a partire dall’ATP Masters 1000 di Cincinatti, in programma dal 7 al 18 agosto. Rune - come detto - questa settimana ha dovuto rinunciare al torneo di Washington a causa di un risentimento alla schiena. Al suo posto in tabellone come lucky loser il francese Corentin Moutet.


Non ci sono commenti
Loading...