Chiudi

-
Atp

Ecco il Player Advisory Council dell'ATP per il 2025: c'è anche Vavassori

Il 29enne torinese, in top ten nel ranking di doppio, è uno dei cinque neo-eletti nel Consiglio consultivo dei giocatori. Conferma per Federico Ricci come rappresentante degli allenatori

09 gennaio 2025

20241126_Bolelli_Vavassori_2.jpg

Andrea Vavassori

L'ATP ha reso nota oggi la composizione del Consiglio consultivo dei giocatori (Player Advisory Council) per la stagione 2025. Lo spagnolo Pedro Martinez, il russo Andrey Rublev, l'argentino Camilo Ugo Carabelli, l'altro spagnolo Jaume Munar e l'azzurro Andrea Vavassori sono i nuovi membri del Consiglio, il cui mandato ha la durata di due anni (2025-2026). I cinque nuovi membri si aggiungono al tedesco Alexander Zverev, allo statunitense Mackenzie McDonald, al serbo Dusan Lajovic, al messicano Miguel Angel Reyes-Varela e all'australiano Matthew Ebden.

Federico Ricci - coach da ultimo del finlandese Emil Ruusuvuori - è stato rieletto quale rappresentante degli allenatori nel Consiglio mentre il venezuelano Nicolas Pereira rimane il rappresentante degli ex giocatori.

20250109_Player_Advisory_Council_2025.JPG

Ciascun rappresentante nel Consiglio è eletto dai suoi pari. Coloro che sono designati per una specifica categoria di classifica - 1-50 singolare, 51-100 singolare, 1-25 doppio e 1-75 doppio - sono eletti dai giocatori appartenenti alla stessa categoria di classifica.

Il rappresentante degli allenatori del Consiglio è eletto dagl allenatori dell'ATP e il rappresentante degli ex giocatori è eletto dagli ex pro dell'ATP.

Il Consiglio consultivo dei giocatori dell'ATP si riunisce più volte all'anno e formula raccomandazioni alla Direzione e al Consiglio di amministrazione dell'ATP attraverso i rappresentanti del Consiglio dei giocatori (Players Board), che il Consiglio stesso elegge. La prima riunione dell'anno del Consiglio si terrà a Melbourne durante l'Australian Open.


Non ci sono commenti
Loading...