-
Atp

Forfait eccellenti: Fritz salta Acapulco, Draper rinuncia a Dubai

Lo statunitense, alle prese con un problema agli addominali, ha deciso di non giocare il "500" sul cemento messicano. Niente trasfersta negli Emirati Arabi per il britannico finalista a Doha

23 febbraio 2025

20241116_Fritz_Sinner_10.jpg

Un primo piano di Taylor Fritz

Taylor Fritz si è ritirato dall'Abierto Mexicano Telcel presentado por HSBC prima del sorteggio dell'evento ATP 500 di sabato, mentre Jack Draper si è ritirato dal Dubai Duty Free Tennis Championships domenica. Fritz, n. 4 della classifica PIF ATP, ha rivelato di esere alle prese con un problema agli addominali. “Mi dispiace molto dover rinunciare ad Acapulco quest'anno. Ho avuto a che fare con un infortunio agli addominali settimana precedente a Dallas. Ho giocato nonostante l'infortunio, sperando che potesse migliorare perché potevo giocare diversi colpi senza sentire dolore - ha scritto Fritz sul suo profilo Instagram -. Ora sono a un punto in cui la situazione non è migliorata ed è frustrante giocare quando so di non poterlo fare al 100% ed evitare certi colpi o colpire in modo diverso da come farei normalmente per evitare il dolore. Acapulco è sempre stato uno dei miei eventi preferiti e mi dispiace molto aver deluso il torneo. Spero che questa settimana di riposo e riabilitazione mi riporti presto al 100%".

Draper, che ha un record di 7 vittorie ed una sconfitta in questa stagione dopo aver raggiunto la finale di Doha avrebbe dovuto essere la settima testa di serie a Dubai. “Purtroppo ho deciso di ritirarmi dal DubaiDutyFree. Dopo una grande settimana a Doha sto facendo tesoro dei consigli per dare priorità al mio recupero e gestire il mio corpo dopo una serie di lunghi match, e darmi le migliori possibilità di competere con costanza durante l'anno - ha postato il britannico su X -. Sono dispiaciuto di non poter competere in un evento così incredibile ma non vedo l'ora di tornare per Indian Wells e Miami".

A Dubai un lucky loser prenderà il posto di Draper in tabellone ed affronterà al primo turno l'ungherese Marton Fucsovics, promosso dalle qualificazioni.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti