Chiudi

-
Atp

Quelli che... giocano per Sinner: i delusi dei primi 3 mesi - Le immagini

Sinner non c'è, ma gli altri fanno a gara a chi perde più chance. Il numero 2 Alexander Zverev è in crisi ormai conclamata, ma pure Carlos Alcaraz non passa un bel momento. E Nole non vince una finale - Olimpiadi a parte - dalle Finals 2023...

02 aprile 2025

Jannik Sinner ha iniziato la settimana numero 44 in vetta al ranking ATP. E' già cominciato, dunque, il sorpasso a Guga Kuerten, che in carriera è rimasto in vetta per 43 settimane. Tornerà in campo solo agli Internazionali BNL d'Italia ma i suoi rivali non ne hanno approfittato. Alexander Zverev e Carlos Alcaraz, numero 2 e 3 del mondo,  Daniil Medvedev uscito dalla Top 10 dopo oltre due anni e Novak Djokovic che non vince una finale dai Giochi Olimpici, stanno manifestando incertezze.

Come ha scritto Enzo Anderloni su SuperTennis, il trionfo di Sinner alle Nitto ATP Finals 2024 "li aveva caricati di tanti altri dubbi, insicurezze, senso di inadeguatezza. Nelle loro conferenze stampa non avevano fatto mistero della necessità di migliorare qualcosa nel loro bagaglio per poter colmare un gap nei confronti dell’azzurro che sentivano tangibili". 

In questa gallery tutte le difficoltà degli inseguitori dell'azzurro.

Il momento no dei rivali di Sinner

Il momento no dei rivali di Sinner


Non ci sono commenti
Loading...