Chiudi
Nella finale sul veloce indoor del “250” in Kazakhstan Karen, terzo favorito del seeding, batte in tre set il canadese Diallo. Per il 28enne moscovita è il settimo trofeo conquistato in carriera
di Tiziana Tricarico | 20 ottobre 2024
Conquistare il settimo trofeo della carriera non è stato certamente una passeggiata per Karen Khachanov, a segno nell’“Almaty Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 1.036.700 dollari che si è concluso sul veloce indoor dell’”Almaty Arena”, in Kazakhstan.
Il 28enne moscovita, n.26 ATP e terza testa di serie, ha battuto in finale per 62 57 63, dopo quasi due ore e mezza di lotta, il canadese Gabriel Diallo, n.118 del ranking, resistendo alla rimonta tardiva del 23enne di Montreal. Il russo, infatti, sembrava avere già una mano sul trofeo quando era in vantaggio di un set e di un break, ma Diallo ha sfoderato un tennis grintoso per riaprire la partita.
“Ho provato molte emozioni, ora sono sollevato e felicissimo - ha detto Khachanov, che ha vinto la settima delle nove sfide per il titolo disputate in carriera -. Non ci si può aspettare che una finale sia facile, senza tensione, ma lo è stata fino al 62, 4-2: poi lui ha iniziato a rilassarsi, ad andare a segno un po' di più e ha improvvisamente ribaltato il match”.
The winning moment ??
— Tennis TV (@TennisTV) October 20, 2024
Khachanov overcomes a strong Diallo showing to reign victorious ??#AlmatyOpen pic.twitter.com/bjNub2kjQY