Chiudi
Nella sfida per il trofeo del Generali Open Matteo, reduce dal successo di Gstaad, batte in due set il francese Gaston centrando il secondo titolo nel giro di una settimana, il terzo in stagione. Da lunedì avvicinerà la top-40
di Tiziana Tricarico | 27 luglio 2024
“The hammer” è tornato sul serio! E dimostra una volta di più – caso mai ce ne fosse stato bisogno – che se è a posto fisicamente può riprendersi un ruolo da protagonista assoluto. Va in doppia cifra con i trofei e firma il terzo titolo stagionale dopo Marrakech e Gstaad, il secondo nel giro di una settimana Matteo Berrettini, che vince anche il "Generali Open" (ATP 250 - montepremi 579.320 euro) che si è concluso sulla terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel, in Austria. E' il 93esimo titolo per il tennis italiano nell'Era Open.
In finale il 28enne romano, n.50 ATP, reduce dal trofeo bis a Gstaad di domenica scorsa, ha battuto per 75 63, in un’ora e 21 minuti di partita, il mancino francese Hugo Gaston, n.91 del ranking. L’ultimo azzurro a trionfare a Kitzbuhel era stato Paolo Lorenzi nel 2016. Con il decimo successo di fila, e senza perdere un set, Berrettini ritocca il suo record stagionale sul “rosso” che parla ora di 15 vittorie a fronte di una sola sconfitta (contro il serbo Kecmanovic al primo turno di Monte-Carlo). Per l’azzurro si tratta – come detto – del decimo titolo conquistato in 16 finali disputate.
It's great to have Matteo back to his best ??@MattBerrettini #GeneraliOpen pic.twitter.com/OOBPHuTDOU
— Tennis TV (@TennisTV) July 27, 2024