-
Atp

Madrid: Alcaraz e Zverev avanzano al 3° turno

Lo spagnolo, vincitore delle ultime due edizioni, torna alle gare a un mese dall'ultima partita di Miami superando per 62 61 Alexander Shevchenko. Facile successo anche per Zverev su Coric

di | 26 aprile 2024

Carlos Alcaraz esulta (foto Getty Images)

"Penso di aver giocato bene - ha commentato Alcaraz a fine incontro -. Nell'ultimo mese non ho mai forzato i colpi e oggi invece ho ritrovato tutti i miei colpi. L'approccio al match di oggi era finalizzato a ritrovare il feeling con il dritto, a spingere con il rovescio e a chiudere i punti a rete. E credo, sotto questi aspetti, di aver fatto cose molto buone".

L'ex numero 1 del mondo ha risposto molto lontano dalla riga di fondo campo, ma già nel colpo successivo è sempre stato in grado di pressare il rivale. Alla fine i vincenti di Alcaraz sono stati 24 contro gli appena 2 di Shevchenko.

Il pupillo di Ferrero ha perso la battuta una volta per set, ma quando ormai era largamente avanti di due break a set. "Il braccio destro - ha concluso Alcaraz - sta decisamente bene, non mi ha dato nessun problema. Ancora però penso all'infortunio. E' vero che sto colpendo sempre più forte, ma ancora non mi sento totalmente a mio agio. Diciamo che non sono al 100%. Ma il tennis che ho espresso oggi mi fa sentire davvero felice e penso di essere competitivo per il successo finale".

Per Alcaraz è stata la dodicesima vittoria consecutiva a Madrid e ora il suo prossimo avversario è il brasiliano Thiago Seyboth Wild che ha fatto fuori il nostro Musetti per 64 64.

In chiusura di programma è arrivato anche il successo di Alexander Zverev, campione a Madrid nel 2018 e 2021. Il tedesco ha superato per 63 62 il croato Borna Coric. Zverev attende al terzo turno il canadese Denis Shapovalov, il quale ha superato per 76 63 l'argentino Tomas Martin Etcheverry.

Sull'Arantxa Sanchez Stadium invece vittorie per Andrey Rublev (61 64 a Facundo Bagnis) e per Alejandro Davydovich Fokina (75 63 al cinese Juncheng Shang).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti