Chiudi
Primo set lottato e giocato a viso aperto da Darderi che risponde botta su botta alle cannonate di Tiafoe. Alla conclusione del quarto game del secondo set Darderi si ritira.
di Luca Marianantoni | 26 aprile 2025
Finisce al secondo turno l'avventura di Luciano Darderi nel Masters 1000 di Madrid, ultimo grande appuntamento prima degli Internazionali BNL d'Italia. L'azzurro, dopo aver superato all'esordio il francese Quentin Halys, si è ritirato sotto per 75 31 contro lo statunitense Frances Tiafoe, testa di serie numero 16 del torneo.
Never the ending you want ??@FTiafoe advances as Darderi retires at 7-5 3-1.#MMOpen pic.twitter.com/x9IRmd3tOA
— Tennis TV (@TennisTV) April 26, 2025
C'è tanto Darderi in un primo set equilibrato, scarno ma piacevole. I game vanno via veloci, si scambia poco, più Tiafoe tira forte e più Darderi gli risponde per le rime, sfoderando colpi da campione. Tiafoe si vede nel primo game, quando l'americano arriva per due volte alla palla break, e poi alla conclusione del set quando mette alle corde Darderi. Nell'undicesimo game del primo set Darderi ha un piccolo calo. Si fa riportare per la seconda volta ai vantaggi dall'americano, il quale va a rete a chiudere con un morbido tocco il punto che vale il break. Tiafoe non trema e arpiona il primo set per 7-5 evitando un insidioso tie-break.
Nel secondo set Darderi si scolla. Subisce il secondo break di fila e Tiafoe, dopo aver mancato la palla del 3-0, conferma il vantaggio per il 3-1. Ma a questo punto, dopo aver accusato problemi apparentemente di stomaco, Darderi va a stringere la mano all'avversario ritirandosi da una sfida ormai in salita.
Non ci sono commenti