-
Atp

Madrid: Nadal si vendica di De Minaur. E' al terzo turno

Una vittoria che allunga la carriera di Rafa. Lo spagnolo vendica la disfatta di Barcellona, batte Alex De Minaur per 76 63 in 2 ore e 2 minuti e si qualifica per il match di terzo turno contro l'argentino Pedro Cachin.

di | 27 aprile 2024

De Minaur tiene bene con il servizio e i due approdano al tie-break. Rafa sa che per lui vale tutto e lo inizia nel migliore dei modi, giocando aggressivo, tenendo lo scambio più profondo del solito. Rafa vola sul 4-1 e sale rapido sul 6-2 procurandosi 4 set point. De Minaur ne cancella tre (il primo con un doppio fallo) e si rifà sotto fino al 6-5. Il quarto set point (come il primo) Rafa lo gioca con il servizio a disposizione, mette una seconda al centro e poi sbaglia ancora in larghezza mettendo in corridoio per 6 pari. Re Felipe di Spagna applaude il rovescio vincente di Rafa per il set point numero 5 e poi si alza in piedi quando Rafa aggira la palla e spara un dritto anomalo vincente che De Minaur non controlla.

Rafa acquista fiducia, De Minaur si spegne. Nadal inizia la seconda frazione con il break, allunga sul 3-1. Sul 3-2 Rafa recupera da 0-30 con la solita cattiveria di sempre. Allo scadere della seconda ora di gioco Rafa tira un rovescio incrociato di rara bellezza procurandosi due match point. Il primo lo manca mettendo lungo il rovescio lungolinea, sul secondo invece De Minaur commette il doppio fallo e per Rafa Nadal c'è una vittoria che allunga la vita. Agli ottavi Nadal è atteso dall'argentino Pedro Cachin, numero 91 del mondo, che ha piegato Frances Tiafoe per 76 36 64. Tra i due non ci sono precedenti.

0D215415-D775-40DC-A7B1-89A7215C533B
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti