Chiudi
Nell’”Open Occitanie” Flavio, terza testa di serie, entra in gara direttamente al secondo turno o contro l’olandese de Jong o contro la wild card francese Halys. Mattia debutta contro l’altro francese Pouille. Il russo Rublev guida il seeding. Nelle qualificazioni Gigante saluta subito
di Tiziana Tricarico | 26 gennaio 2025
Mattia Bellucci e Flavio Cobolli sono gli unici due azzurri al via nel tabellone principale dell’”Open Occitanie” (ATP 250 - montepremi 581.140 euro) che si disputa sul veloce indoor della Sud de France Arena di Montpellier.
Il 23enne mancino di Busto Arsizio, n.100 ATP, debutta contro il francese Lucas Pouille, n.103 del ranking, vincitore di questo torneo nel 2018: tra i due non ci sono precedenti.
Il 22enne romano, n.32 del ranking e terzo favorito del seeding, entrerà invece in gara direttamente al secondo turno contro il vincente del match tra l’olandese Jesper de Jong, n.111 ATP, e l’altro francese Quentin Halys, n.74 ATP, in tabellone grazie ad una wild card. Cobolli lo scorso anno in questo torneo ha raggiunto i quarti.
A guidare il seeding è il russo Andrey Rublev, n.9 del ranking, che dopo l’eliminazione all’esordio a Melbourne (per mano del “baby” brasiliano Fonseca) ha chiesto ed ottenuto una wild card. Per lui, come per tutte e quattro le prime teste di serie esordio direttamente al secondo turno.
Nelle qualificazioni subito fuori Matteo Gigante: il 23enne mancino romano, n.145 ATP, bravo a qualificarsi per il suo primo main draw dello Slam agli Australian Open, è stato battuto al primo turno per 63 75, in un’ora e 35 minuti di partita, dal georgiano Nikoloz Basilashvili, n.206 del ranking (ma n.16 a maggio del 2019), mai affrontato prima in carriera.
Gigante può recriminare per un vantaggio di 3-0 non sfruttato nel secondo set.
Non ci sono commenti