Chiudi
Assente dall'entry-list delle qualificazioni del primo Slam del 2024, Fabio conferma su Instagram il forfait dovuto ai postumi dell'infortunio al polpaccio rimediato nel Challenger di Maia a inizio mese
di Tiziana Tricarico | 21 dicembre 2023
Che ci fossero 17 italiani nell'entry-list delle qualificazioni maschili degli Australian Open (al via l'8 gennaio: dal 14 i maln draw) ma non figurasse il nome di Fabio Fognini aveva già dato l'idea che l'ex n.9 del mondo non sarebbe stato della partita. Ed infatti il 36enne di Arma di Taggia lo ha confermato postando un messaggio su Instagram: "Sfortunatamente non sono in grado di prendere parte al tabellone delle qualificazioni dell'AO - scrive -. La guarigione dall'infortunio al polpaccio ha richiesto più tempo del previsto e quindi la mia 'off-season' è iniziata solo da pochi giorni. Ho bisogno di più tempo per essere in grado di competere. A presto".
Il ligure, attualmente n.107 del ranking, si era infortunato al primo turno del Challenger di Maia (terra rossa indoor - montepremi 118.000 euro), in Portogallo, ad inizio dicembre, disputato nel tentativo di recuperare gli ultimi punti necessari ad evitare in extremis di dover giocare le qualificazioni del Major australiano. Fognini aveva comunque concluso vittoriosamente la maratona contro il tedesco Gentzsch ma non era poi potuto scendere in campo contro il francese Martineau.
Non ci sono commenti