Chiudi
Rivivi la semifinale della parte alta del tabellone del “China Open” tra Jannik, numero uno del mondo, ed il 22enne cinese, in tabellone con una wild card e rivelazione del torneo, mai affrontato prima in carriera
di Tiziana Tricarico | 01 ottobre 2024
Sono 59 (15 consecutive)…and counting…. Sono le vittorie firmate da Jannik Sinner in questo 2024 da paura. L’ultima ha proiettato l’altoatesino, campione in carica, di nuovo in finale al “China Open”, ATP 500 dotato di un montepremi di 3.720.165 dollari che si sta avviando alla conclusione sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino (combined con un WTA 1000), impianto da 11 campi più un centrale da 15mila posti - il "Diamond Court" - dotato di un tetto retrattile costruito per i Giochi Olimpici del 2008.
In semifinale il 23enne di Sesto Pusteria, numero uno del mondo, ha battuto 63 76(3), dopo oltre due ore di lotta, il cinese Yunchaokete Bu, n.96 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, che dopo aver lasciato negli ottavi appena sei giochi a Lorenzo Musetti, n.19 ATP e sesta testa di serie, aveva eliminato in due set anche il russo Andrey Rublev, n.6 del ranking e 4 del seeding (uno dei soli quattro tennisti che quest’anno sono riusciti a battere Jannik, e l’ultimo ad averlo fatto).
Mercoledì in finale Sinner troverà dall’altra parte della rete lo spagnolo Carlos Alcaraz, n.3 ATP e seconda testa di serie, che si è imposto per 75 63 sul russo Daniil Medvedev, n.5 del ranking e 3 del seeding, finalista dodici mesi fa. Il 21enne di El Palmar (Murcia) è in vantaggio per 6-4 nel bilancio dei confronti diretti (compreso il match giocato nel Challenger di Alicante nel 2019): “Carlitos” ha vinto gli ultimi due, entrambi disputati quest’anno, in semifinale ad Indian Wells e al Roland Garros. Lo spagnolo è l’unico giocatore ad essere riuscito a battere due volte in stagione l’azzurro.
Perfect in Beijing ??
— Tennis TV (@TennisTV) October 1, 2024
Defending champion @janniksin defeats Bu 6-3 7-6 to stretch his winning streak to 15 and improve to 9-0 lifetime at #ChinaOpen pic.twitter.com/YZzFFWpWIG