Chiudi
Lorenzo Musetti supera Brandon Nakashima per 64 46 64 e accede ai quarti di finale del Queen's. Al prossimo turno è atteso dal britannico Billy Harris (162).
di Luca Marianantoni | 20 giugno 2024
L'ultimo a tagliare il traguardo dei quarti di finale nell'Atp 500 del Queen's - il più tradizionale torneo su erba in preparazione a Wimbledon - è il nostro Lorenzo Musetti che ha vinto una partita tiratissima superando per 64 46 64 lo statunitense Brandon Nakashima.
Un match equilibritissimo che Musetti, sempre avanti nel punteggio, è riuscito a portare a casa soltando dopo 2 ore e 27 minuti di lotta. Eppure il carrarino ha sofferto molto soprattutto nel primo set, non riuscendo a contenere l'ottima tenuta del campo di Nakashima, sempre pronto all'offensiva e a sfruttare i piccoli passaggi a vuoto di Musetti. L'azzurro ha dovuto salvare 2 palle break nel terzo game e altre due, molto più pericolose, sul 4 pari. Poi Nakashima, che fino a quel momento aveva perduto appena tre punti nei primi 4 turni di battuta, è andato in bambola, si è fatto riprendere da 30-0 e al secondo set point per l'azzurro è capitolato.
Nel secondo set Musetti ha accusato un calo, perdendo il servizio nel game d'apertura ma ottenendo il contro break nel quarto game. Sul 3-2 Musetti ha mancato due palle per involarsi verso il successo e sul 4 pari il carrarino ha perso la battuta al quarto break point per Nakashima. L'americano ha ringraziato e al secondo set point ha pareggiato le sorti dell'incontro.
Nel terzo set Musetti ha tenuto con più facilità i turni di battuta, mentre Nakashima ha faticato ricorrendo spesso ai vantaggi. Sul 4 pari Nakashima ha avuto due palle per andare a servire per il match, ma dopo averle sprecate ha perso a zero il seguente turno di battuta mandando ai quarti il nostro Lorenzo Musetti.
Domani Musetti giocherà con in palio le semifinali contro la wild card britannica Billy Harris (162 Atp).