-
Atp

Rotterdam: Bellucci passa facile sul debuttante Rottgering

Mattia Bellucci supera per 63 62 il 17enne olandese Mees Rottgering, numero 839 del mondo al primo match ufficile nel circuito Atp. Agli ottavi l'azzurro è atteso da Daniil Medvedev.

di | 04 febbraio 2025

20250204_Bellucci_X_AMRO.jpg

Mattia Bellucci in azione (foto profilo X ABN AMRO)

Alla conclusione del terzo game del secondo set Rottgering chiama il medical time out per un problema al polpaccio e sul 2-2 30-30 il computer che gestisce le chiamate va in tilt. L'arbitro di sedia Marijana Veljovic sospende la partita per un paio di minuti, poi la gara riprende, Bellucci fa il break per il 3-2, resiste al tentativo di recupero del rivale e poi con un ace si arrampica sul 4-2. Rottgering rimane in campo per onor di firma per non macchiare l'esordio Atp con un ritiro, Bellucci fa un nuovo break per il 5-2 e infine chiude  con l'ultimo ace dell'incontro.
Agli ottavi Bellucci è atteso dall'ex numero 1 del mondo Daniil Medvedev che ha battuto in rimonta l'ottimo Stan Wawrinka per 67 64 61. Per Bellucci sarà la seconda sfida della carriera contro un top 10 dopo il 64 62 rimediato contro Zverev a Shanghai nell'ottobre scorso.
 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti