Chiudi

-
Atp

Musetti a Chengdu, oggi è il giorno dell'esordio

Lorenzo da Carrara, primo favorito del seeding, entra in gara direttamente al secondo turno contro l'australiano O'Connell

20 settembre 2024

Lorenzo Musetti in azione (foto Getty Images)

Lorenzo Musetti in azione (foto Getty Images)

Esordire di sabato è una delle curiosità che possono accadere dallo scorso anno nel circuito ATP, con i tornei che invece di iniziare il lunedì (o al massimo la domenica) e concludersi di solito la domenica (o al sabato), cominciano e terminano a metà settimana. Ed è quello che capita a Lorenzo Musetti, prima testa di serie del "Chengdu Open" (ATP 250 - cemento - montepremi 1.269.245 dollari), in Cina. 

Il 22enne di Carrara, n.19 del ranking, semifinalista un anno fa nella sua prima partecipazione al torneo nel capoluogo della provincia di Sichuan (famosa per i panda giganti), entra in gara direttamente al secondo turno contro l'australiano Cristopher O'Connell, n.75 ATP, che dodici mesi fa ha raggiunto i quarti, cedendo poi a Dimitrov. Tra l'azzurro ed il 30enne di Sydney non ci sono precedenti.

Musetti non ha nascosto l'obiettivo top ten e di voler provare a qualificarsi per le Nitto ATP Finals di Torino.

Sempre sabato esordio al secondo turno anche per il kazako Alexander Bublik, n.27 ATP e seconda testa di serie, finalista in questo torneo nel 2019 (stoppato da Carreno Busta), opposto all'argentino Federico Augustin Gomez, n.174 del ranking, promosso dalle qualificazioni (sfida inedita). 


    Non ci sono commenti