Chiudi

-
Atp

Safin nuovo coach di Rublev: la notizia rimbalza sul web

Andrey ha fatto un'aggiunta importante al suo team nel tentativo di ritrovare continuità di risultati e soprattutto serenità. Marat, ex numero uno del mondo, inizierà a lavorare con Andrey dalla stagione sul "rosso" europeo

di | 29 marzo 2025

20250329_Safin_Rublev.JPG

Marat Safin e Andrey Rublev

A volte la soluzione migliore è quella che hai già sottomano. Questo deve aver pensato Andrey Rublev, attuale n.9 del ranking mondiale, che da mesi è imprigionato in una spirale negativa e che ha deciso di provare a dare una svolta interessante aggiungendo Marat Safin al suo team. Il 27enne moscovita continuerà a lavorare con lo spagnolo Fernando Vicente ma avrà il connazionale, ex numero uno del mondo, come consulente con l'obiettivo di incominciare una sorta di "rinascita" e ritrovare la sua forma migliore. 

Rublev ha avuto un inizio di 2025 abbastanza complicato ed il suo bilancio di 9 vittorie a fronte di 7 sconfitte non è affatto esaltante. E' in serie negativa da tre tornei di fila: ha infatti perso all'esordio a Dubai contro il francese Halys, ad Indian Wells contro Matteo Arnaldi e da ultimo a Miami contro il belga Bergs. Ed è sorprendente che cinque delle nove vittorie del russo siano arrivate a Doha, quando ha messo in bacheca il 17esimo trofeo della carriera.

Incapace di ripetersi Andrey ha chiamato il due volte vincitore Slam , nonchè suo idolo fin da bambino, Marat Safin a dargli una mano. Il media russo Bolshe riporta che il 45enne ex numero uno del mondo andrà ad affiancare il coach storico Vicente (con il quale Andrey lavora dal 2017) per la stagione sulla terra rossa europea. Il primo torneo che li vedrà insieme sara il Rolex Monte-Carlo Masters, che è stato il primo torneo da "1000" vinto da Rublev nel 2023 (bissato da quello di Madrid nel 2024).

Andrey aveva aveva già parlato dei suoi rapporti con Safin, spiegando come il connazinale lo avesse aiutato a riprendersi dopo un difficile torneo di Wimbledon ed un forte momento di depressione la scorsa estate.

Il malato Rublev, disperato, punta sulla svolta dopo una lunga chiacchierata con lo psicologo… Safin!


Non ci sono commenti
Loading...