Chiudi
Nel “Mutua Madrid Open”, sulla terra rossa della Caja Magica, Jannik (n.2), supera in due set il russo Kotov nonostante un evidente problema all’anca destra. Prossimo ostacolo un altro russo, Khachanov (n.16) che ha stoppato Cobolli
di Tiziana Tricarico | 30 aprile 2024
Se vinci anche quando la serata non è quella giusta vuol proprio dire che sei due spanne abbondanti sopra gli altri. Specie se la condizione fisica non è esattamente quella ottimale. Con più fatica del previsto Jannik Sinner ha centrato un posto negli ottavi del “Mutua Madrid Open”, quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 7.877.020 euro, che si disputa sulla terra battuta della “Caja Magica” della capitale spagnola (combined con un WTA 1000).
Il 22enne di Sesto Pusteria, n.2 del ranking e primo favorito del seeding, dopo aver concesso un game soltanto all’esordio (direttamente al secondo turno) a Lorenzo Sonego, n.52 ATP, ha battuto per 62 75, in un’ora e 38 minuti di partita, il russo Pavel Kotov, n.72 ATP, che nel turno precedente aveva annullato due match-point all’australiano Thompson, n.33 del ranking e 32 del seeding. Sinner ha incamerato così la 27esima vittoria in stagione contro appena 2 sconfitte (in semifinale ad Indian Wells contro Alcaraz ed in semifinale a Monte-Carlo contro Tsitsipas: entrambi hanno poi vinto il torneo).
“Nel primo set ci sono stati molti break, ho cercato di migliorare il mio rendimento alla battuta anche perché lui ha cominciato a rispondere meglio - ha commentato l’azzurro nell’intervista post-partita -. Ogni giorno è differente anche se oggi ho avuto un maggior feeling con la palla da fondo campo rispetto al primo match visto che non è mai bello giocare con il tetto chiuso: adesso vediamo cosa succederà domani. Il problema fisico? Ho avuto un po’ di fastidi all’anca destra nelle ultime settimane, non è nulla di serio: a volte lo sento un po’ più forte come oggi, altri giorni va decisamente meglio. Ho un gran team che mi cura e che farà in modo che io sia al 100% per la sfida di domani. In ogni caso vedremo cosa sarà meglio fare per il mio corpo”.
?? I’m working late, cause I’m a Sinner ??@janniksin comes from 3-5 in the second set to defeat Kotov 6-2 7-5 in Madrid!#MMOpen pic.twitter.com/WdbJfNDEpm
— Tennis TV (@TennisTV) April 29, 2024