Finisce subito l'avventura di Fabio Fognini nelle qualificazioni dell'Open degli Stati Uniti. Il ligure ha perso al primo turno dal ceco Jakub Mensik (191 Atp), il quale si è imposto in rimonta per 16 61 61 in appena un'ora e 35 minuti di gioco.
Il primo game preannuncia una battaglia infinita. Fabio impiega 18 punti per portare a casa il gioco, annulla subito due palle break e chiude alla settima chance utile. Nel secondo game Fabio va a rete a chiudere una volée di rovescio per conquistare la prima palla break che trasforma dopo l'errore di dritto di Mensik.
Con un parziale di 10 punti a 1 Fognini apre in due la partita, vola sul 4-0, annulla due palle break e si arrampica indisturbato sul 5-0 dopo appena 25 minuti di gioco. Il ceco riesce finalmente a muovere il punteggio, ma non può nulla quando Fabio va a servire per chiudere il set. Turno di battuta tenuto a zero e primo set in archivio.
Nel secondo set la situazione si ribalta: Fabio perde due turni di battuta di fila a 15, scivola sotto 5-1 e il ceco pareggia il conto dei set. Nel terzo l'azzurro molla di schianto, va ancora sotto 5-1 e finisce travolto da un punteggio severissimo.
Non ci sono commenti