Prosegue il momento buio di Lorenzo Musetti. Il top ten azzurro, testa di serie numero 2 dell'Atp 500 di Washington, ha perso il match inaugurale contro il britannico Cameron Norrie, il quale si è imposto in rimonta per 36 62 63.
A nulla è valsa la partenza a razzo del carrarino che è volato avanti 3-0 e 4-1. Poi due turni di battuta tenuti a zero e primo set confezionato per 6-3. L'inerzia del match è rimasta dalla parte dell'azzurro anche nel primo game del secondo set. Qui Musetti ha avuto due palle break che non ha sfruttato e la partita è girata. Norrie ne ha approfittato per fare un doppio break, per volare sul 5-0 e poi per pareggiare il conto dei set con uno scambio finale di break.
Nel terzo set l'equilibrio è regnato fino al 2 pari, poi Musetti non è riuscito a concretizzare 5 palle break finendo per spegnersi. Norrie, tenuto a fatica il delicato game del 3-2, ha poi fatto il break sfruttando lui il quarto break point del game. Sotto 4-2, Musetti si è arreso al nono game dopo aver salvato inutilmente 2 match point.
Per Musetti è la terza sconfitta consecutiva dopo la debacle nella semifinale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz e la clamorosa eliminazione al primo turno di Wimbledon per mano del qualificato Nikoloz Basilashvili. Musetti non perdeva tre match di fila da fine 2024 quando perse da Jack Draper in semifinale a Vienna, da Jan Lennard Struff al primo turno di Bercy e da Francisco Cerundolo nella sfida dei quarti di Coppa Davis contro l'Argentina.
Non ci sono commenti