Chiudi
Lo spagnolo, nei quarti di finale a Doha, ha perso un match in cui era avanti di un break nel terzo set e in cui tutte le statistiche erano a suo favore: "Non sapevo cosa fare di più, il merito va a Lehecka"
di Samuele Diodato | 21 febbraio 2025
A sminuire la sconfitta di Carlos Alcaraz (n. 3 ATP) nei quarti di finale dell’ATP 500 di Doha, parlando delle sue difficoltà nel trovare continuità, si farebbe un torto alla grande prestazione di Jiri Lehecka, oggi n. 25, eppure già n. 9 nella Race per il 2025. Eppure, il tema riguardante lo spagnolo resta interessante.
Anche con un pizzico di frustrazione, da parte sua, per aver perso due set ieri, il primo ed il terzo, in cui si era portato ambedue le volte avanti di un break prima di subire il rientro del ceco. Le principali statistiche del 63 36 64 di ieri sono tra l’altro tutte a favore della testa di serie n. 1 del Qatar Exxon Mobil Open, che in Medio Oriente arrivava dopo la vittoria di due settimane fa sul cemento indoor dell’ABN Amro Open di Rotterdam, anch’esso ATP 500.
Carlos Alcaraz knocked out at quarter finals of Qatar ExxonMobil Open 2025 ??#qatartennisfederation #qatarexxonmobilopen #atp #tennis #carlosalcaraz pic.twitter.com/n2wILF9Vkw
— Qatar Tennis Federation (@QatarTennis) February 20, 2025