Chiudi
David Goffin batte in rimonta Carlos Alcaraz al Miami Open e firma la terza vittoria consecutiva contro un Top 3
22 marzo 2025
Subito fuori Carlos Alcaraz al Miami Open, il secondo Masters 1000 della stagione in corso sul duro all'Hard Rock Stadium. Il murciano cede all'esordio contro David Goffin che vince in rimonta 57 64 63. Lo spagnolo non può più, matematicamente, tornare numero 2 e superare Alexander Zverev dopo il torneo né sperare di scavalcare Jannik Sinner prima del suo rientro in campo agli Internazionali BNL d'Italia.
"È una sensazione incredibile. Ecco perché continuo a giocare a tennis", ha detto Goffin, che aveva anche recuperato un set di svantaggio anche contro Aleksandar Vukic al suo debutto a Miami e ha completato contro Alcaraz la terza vittoria nelle ultime tre partite contro un Top 3.
L'esultanza di David Goffin dopo la vittoria al Miami Open su Garlos Alcaraz (Getty Images)
"Sentivo di essere fisicamente pronto a lottare e poi sentivo molto bene la palla. E' stata una serata fantastica, una di quelle in cui sei felice di lottare e ti godi ogni punto" ha aggiunto il belga, che ha vinto 17 punti su 24 discese a rete contro Alcaraz, che ha pagato i 43 errori gratuiti, di cui 28 di diritto.
Al prossimo turno Goffin affronterà lo statunitense Brandon Nakashima, numero 32 del mondo, che ha sconfitto 64 46 63 Roberto Carballes Baena.
Il Masters 1000 di Miami si gioca contemporaneamente al WTA 1000, in programma negli stessi giorni e nella stessa sede. SuperTennis trasmette in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, gli incontri del torneo femminile. I match si possono seguire anche su SuperTennis Plus, il multichannel disponibile su digitale terrestre per i possessori di smart tv attraverso la tecnologia HbbTV, e su SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati e disponibile in abbonamento per tutti gli altri appassionati.
Non ci sono commenti