Chiudi
Grazie ai 2000 conquistati grazie al secondo successo consecutivo a Wimbledon, Alcaraz è a soli 250 punti nella Race to Turin da Sinner che ha dominato la prima parte della stagione.
14 luglio 2024
Vincendo Wimbledon, Carlos Alcaraz ha creato le condizioni per una battaglia memorabile con Jannik Sinner per il premio di ATP Year-End No. 1 presented by PIF. Lo spagnolo ha iniziato i Championships al terzo posto nella PIF ATP Live Race To Turin, ma grazie ai 2000 conquistati grazie al secondo successo consecutivo a Wimbledon, ora è a soli 250 punti da Sinner che ha dominato la prima parte della stagione.
La PIF ATP Live Race To Turin, classifica sempre aggiornata basata sui risultati stagionali, offre una buona misura della battaglia per il posto di numero 1.
1) Jannik Sinner 6,200
2) Carlos Alcaraz 5,950
3) Alexander Zverev 4,785
4) Daniil Medvedev 4,000
5) Casper Ruud 3,485
6) Novak Djokovic 3,160
7) Alex de Minaur 2,905
8) Stefanos Tsitsipas 2,565
Alcaraz è diventato nel 2022 il più giovane giocatore a chiudere la stagione da ATP Year-End No. 1 presented by PIF, a 19 anni. Ora è in piena battaglia per completare la sua seconda stagione da numero 1 dopo aver vinto due Slam di fila, Roland Garros e Wimbledon.
Sinner, che ha iniziato la stagione vincendo il suo primo Slam all'Australian Open, ha trionfato anche a Rotterdam, all'ATP Masters 1000 di Miami e a Halle, prendendo un grande vantaggio nella Live Race. Ma Alcaraz ha ridotto il gap grazie ai due trionfi negli ultimi due Slam.
Non ci sono commenti