-
Atp

Struff, missione rivincita contro Alcaraz negli ottavi a Madrid

Alcaraz domina Seyboth Wild e resta imbattuto nei tornei sulla terra in Spagna dal 2022. Affronterà Struff che ha battuto in finale l'anno scorso

28 aprile 2024

Carlos Alcaraz resta in corsa per diventare il primo giocatore a trionfare tre volte al Mutua Madrid Open. Il murciano, imbattuto nei tornei sulla terra battuta in Spagna dall'inizio del 2022, ha sconfitto 63 63 il brasiliano Thiago Seyboth Wild, numero 63 del mondo, e ha firmato la 35ma vittoria nelle ultime 37 partite giocate contro avversari fuori dalla Top 50. Negli ottavi ritroverà Jan-Lennard Struff, battuto l'anno scorso in finale alla Caja Magica.

"Spero che il punteggio sarà lo stesso dell'anno scorso - ha ammesso Alcaraz a fine match -. Conosco il suo livello, so che dovrò giocare il mio tennis migliore per batterlo. Dovrò essere molto concentrato in risposta, metterne in campo il più possibile ed entrare negli scambi".

Lo spagnolo ha completato il match in 76 minuti, con 20 vincenti all'attivo e 18 gratuiti. "Penso di aver giocato un'ottima partita - ha detto Alcaraz. Prima del match ero un po' teso perché non sapevo come avrebbe risposto il braccio dopo l'infortunio. Poi Thiago ha colpi pesanti. Non è stato semplicissimo chiudere la partita, ero 5-0 poi mi sono trovato a servire sul 5-3, sono contento di aver chiuso la partita".

Struff ha eliminato 75 64 il francese Ugo Humbert e raggiunto così le 50 vittorie in carriera in un Masters 1000. Il tedesco, che non ha concesso nemmeno una palla break, è stato particolarmente efficace con il diritto che, secondo l'algoritmo di Tennis Viz su dati Tennis Data Innovations, ha raggiunto una qualità di 9,3 su una scala da 1 a 10.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti