

Marcelo Arevalo e Mate Pavic hanno ricevuto il premio come miglior coppia di doppio del 2024 nel circuito ATP. "Il tennis è uno sport individuale ma nessuno arriva in vetta da solo" ha detto il salvadoregno
15 novembre 2024
Marcelo Arevalo e Mate Pavic hanno ricevuto il premio come miglior coppia di doppio del 2024 nel circuito ATP. La cerimonia si è svolta alle Nitto ATP Finals, a poche ore dalla sfida contro Simone Bolelli e Andrea Vavassori, ultimo match del girone ma di fatto un quarto di finale.
"Vorrei innanzitutto ringraziare Mate per aver giocato con me, per aver creduto in questo team. E' un traguardo che abbiamo raggiunto insieme con moltissimo lavoro: è un sogno, siamo felicissimi - ha detto Arevalo -. Grazie al mio team e a quello di Mate. Anche se il tennis è uno sport individuale, nessuno arriva così in alto da solo. E grazie anche a mia moglie, che mi supporta: viaggiare per il mondo con due bambini non è facile".
Ogni giocatore, ha detto Pavic, "a inizio anno sogna di essere qui e di alzare questo trofeo. Voglio ringraziare Marcelo per questa stagione fantastica, il mio team, la mia famiglia, mia moglie. Sono tutti coinvolti, e tutti parte di questo successo".
Arevalo ha chiuso per la prima volta una stagione da numero 1 del mondo in doppio. Il croato ci è riuscito per il quarto anno e con quattro partner diversi: nel 2018 con Oliver Marach, nel 2020 con Bruno Soares e nel 2021 con Nikola Mektic.
Arevalo e Pavic stanno concludendo la loro prima stagione insieme. Nel 2024 hanno vinto il loro primo Slam in coppia (Roland Garros) e il loro primo Masters 1000 (Cincinnati). hanno conquistato altri due titoli negli ATP 250 (Hong e Ginevra), raggiunto la finale a Roma e altre sei semifinali, la più prestigiosa delle quali allo US Open.
Non ci sono commenti