Chiudi
Arnaldi vince il primo set, gioca un'ottima partita ma finisce per subire la quarta sconfitta in altrettanti confronti diretti
di Alessandro Mastroluca | 06 ottobre 2024
Ci è andato davvero tanto vicino, Matteo Arnaldi, a festeggiare il secondo successo in carriera contro un Top 10 al suo esordio al Masters 1000 di Shanghai. Ma alla fine si è arreso 57 64 64 contro il vincitore dell'edizione 2019 del Rolex Shanghai Masters, un Daniil Medvedev sempre molto cerebrale, a volte troppo, ma meno continuo rispetto ai suoi anni migliori.
Medvedev firma il quarto successo in quattro confronti diretti, raggiunge gli ottavi per la seconda volta a Shanghai e prosegue il suo inseguimento al primo titolo dal successo agli Internazionali BNL d'Italia 2023.
L'inizio di Arnaldi potrebbe stendere tanti, contro un avversario cerebrale come Medvedev. Il sanremese perde il servizio nel primo game, con doppio fallo sulla palla break, e salva palle del doppio break nei successivi turni di battuta. Però la partita è meno indirizzata di quanto dica il punteggio.
Medvedev MADNESS ??
— Tennis TV (@TennisTV) October 6, 2024
How was @DaniilMedwed won that point?! pic.twitter.com/hTgRze5PwV