Chiudi
Da Jorquera al sanremese Arnaldi, passando per Volandri e Cecchinato, Sonego e Musetti, Nardi, Berrettini e Sinner: ripercorriamo tutte le vittorie degli italiani contro Novak Djokovic
di Alessandro Mastroluca | 26 aprile 2025
Matteo Arnaldi ha battuto due Top 5 in carriera, Casper Ruud due anni fa e nel 2025 Novak Djokovic. Sempre nello stesso impianto, la Caja Magica, la "Scatola Magica" di Madrid che per lui non potrebbe avere un nome più appropriato.
Il sanremese, che a Djokovic ha sempre dichiarato di ispirarsi, è il primo giocatore non compreso fra i primi 30 nel ranking ATP a battere il serbo a Madrid. E allunga l'elenco dei giocatori italiani che sono riusciti a sconfiggere Nole nei tornei professionistici. Il primo resta Manolo Jorquera, nato a Bahia Blanca e naturalizzato italiano grazie alle origini dei nonni materni, che l'ha sconfitto in un Future a Belgrado nel 2003.
Sono poi arrivate le vittorie di Filippo Volandri, Marco Cecchinato, Lorenzo Sonego (che gli ha inflitto la sconfitta più severa subita in un match al meglio dei tre set); il poker da record di Jannik Sinner; i successi di Lorenzo Musetti, Luca Nardi e Matteo Berrettini. Infine, la perla del sanremese Arnaldi che ha raggiunto il terzo turno a Madrid ed è tornato a vincere due partite di fila sulla terra battuta dall'ottavo di finale al Roland Garros del 2024.
GUARDA LA GALLERY PER RIVIVERE TUTTE LE VITTORIE ITALIANE CONTRO NOVAK DJOKOVIC
Arnaldi come Berrettini e Sinner: le vittorie degli italiani contro Djokovic
Non ci sono commenti