Chiudi
Il doppio azzurro in Olanda centra la terza semifinale consecutiva del 2025 e si consolida al secondo posto della Race
di Ronald Giammò | 07 febbraio 2025
Simone Bolelli e Andrea Vavassori si confermano come uno dei doppi più consolidati del circuito e in Olanda, impegnati nei quarti di finale dell'ABN AMRO Open, grazie alla vittoria in due set contro il team tedesco composto da Jakob Schnaitter e Mark Wallner, sono approdati in semifinale dove affronteranno il duo britannico Lloyd Glasspool e Julian Cash.
76(3) 63 il risultato finale per il duo azzurro. Un punteggio maturato al termine di un primo set che li aveva visti portarsi in vantaggio 3-1 salvo poi farsi raggiungere dai loro rivali. Ma al tie-break, intesa e classe sono tornate ad illuminare il gioco delle terze teste di serie del seeding, infallibili fin dal primo scambio e issatisi agevolmente sul 6-1 in loro favore.
Più paziente la gestione del secondo set in cui Bolelli e Vavassori hanno concesso una sola palla break nell'attesa di un'occasione da sfruttare e sulla quale consolidare poi il loro vantaggio. Occasione che puntuale si è presentata nell'ottavo game, quando i tedeschi sono incappati in un gratuito di troppo finendo col cedere il loro servizio. Nel game successivo, sul 40-0 in loro favore, la seconda chance è stata quella su cui Bolelli e Vavassori hanno chiuso il match tra gli applausi del poco pubblico presente, premiato da scatti e autografi, e la testa già proiettata verso la semifinale che ora li attende.
Non ci sono commenti