Chiudi
L'italiano si aggiudica il premio dell'Atp come giocatore preferito dal pubblico. L'ennesimo riconoscimento giunto al termine di una stagione straordinaria
10 dicembre 2024
Non si ferma la pioggia di riconoscimenti per Jannik Sinner. Il numero uno del mondo si è infatti aggiudicato il Fan's Favourite Award, premio assegnato dall'Atp in quanto giocatore più votato dai tifosi.
"Voglio ringraziare tutti i tifosi che da tutto il mondo hanno votato per me - ha dichiarato Sinner al sito dell'Atp - E' un premio che significa molto per me perché sono voti che mi avete assegnato voi, e voi siete il motivo per cui amo il tennis. Il vostro sostegno è stato incredibile durante tutto l'arco della stagione".
Una stagione, quella dell'azzurro, coronata da ben otto titoli, inclusi due Grand Slam e quello vinto a Torino nel corso delle Nitto ATP Finals, e conclusa da numero uno di fine anno. Non solo. 73 vittorie e 6 sole sconfitte, un avvio di 2024 in cui ha saputo inanellare ben 16 vittorie consecutive, 3 Masters1000, un set vinto in ogni partita da lui giocata e l'epilogo vittorioso di Malaga dove ha contribuito al bis in Coppa Davis della nazionale italiana. Per Sinner si tratta del terzo Atp Award vinto in carriera dopo quello vinto nel 2019 come rivelazione della stagione (Newcomer of the Year) e quello aggiudicatosi l'anno scorso come giocatore più migliorato del circuito (most Improved Player).
It's official ?? @janniksin repeats as Fans’ Favourite singles player in the annual #ATPAwards ??
— ATP Tour (@atptour) December 10, 2024