Chiudi
L'azzurro cede in due set all'ex n.6 del mondo, letale in battuta e paziente dal fondo. Per il n.35 del ranking l'appuntamento col primo successo sul circuito Atp del 2025 è ancora rimandato. Non per Tsitsipas, qualificatosi per il secondo turno grazie alla vittoria contro Mayot. In serata Medvedev piega in tre set Wawrinka
di Ronald Giammò | 03 febbraio 2025
Appuntamento rinviato per Flavio Cobolli con la sua prima vittoria ufficiale del 2025 sul circuito Atp (due le ha ottenute in United Cup). L'italiano, n.35 del mondo, è stato battuto al primo turno dell'Atp500 di Rotterdam dal polacco Hubert Hurkacz (n.21) in due set col punteggio di 63 62. Dopo un 2024 in cui patendo da n.100 del mondo era riuscito a scalare il ranking chiudendo a un passo dalla top30, la seconda stagione, quella delle prime conferme, prosegue quindi in attesa del primo acuto mandando agli archivi dopo Auckland, Melbourne e Montpellier una quarta sconfitta all'esordio.
Nulla di irrimediabile. Con la sfortuna, in queste prima settimane del 2025, che ha deciso di metterci lo zampino, mettendo sul percorso dell'azzurro qualche piccolo grande acciacco che ne ha condizionato il rendimento e sorteggi spesso sfortunati da cui non è riuscito a ricavare la fiducia necessaria. Tuttavia, seppur ancora in non perfette condizioni fisiche, Cobolli si è confermato giocatore poco incline alla resa, disposto a giocarsi le carte a sua disposizione fino in fondo.
MIC. DROP. ????@abnamroopen | #abnamroopen | @HubertHurkacz pic.twitter.com/8dRQyPWtyS
— ATP Tour (@atptour) February 3, 2025