Chiudi
Nell'Atp500 olandese il vincitore dell'edizione 2022 si ritira alla fine del secondo set dopo aver battagliato per quasi due ore contro l'azzurro che agli ottavi incontrerà Alcaraz
di Ronald Giammò | 05 febbraio 2025
Vittoria a sorpresa, seppur giunta per ritiro, quella colta da Andrea Vavassori nell'ABN Amro Open di Rotterdam. Il piemontese, opposto al primo turno al canadese Felix Auger-Aliassime, ha infatti beneficiato del ritiro di quest'ultimo quando il punteggio del match li vedeva appaiati sul 67(3) 64.
Ma è un ritiro che non intacca la prestazione offerta dall'azzurro, ben dentro il match fin dal primo punto, e dimostratosi a suo agio in una specialità poco frequentata e contro un avversario che in avvio di 2025 aveva già conquistato ben due titoli. Difficile prevedere quale sarebbe stato l'esito del match: Vavassori si era da poco presentato alla battuta dopo aver ottenuto il break decisivo nel secondo set per poi incamerarlo al secondo tentativo. E lì, al momento di tornare a sedersi, è arrivato inatteso il saluto del canadese al suo rivale, infastidito da un malessere allo stomaco che lo ha indotto prima a richiedere delle pillole salvo poi dover alzare bandiera bianca.
Where there's a will, @felixtennis will find a way ?????@abnamroopen | #abnamroopen pic.twitter.com/o07AES4Xwg
— ATP Tour (@atptour) February 5, 2025