-
Atp

Nadal: "Grazie agli Australian Open per la fiducia, ma..."

Lo spagnolo risponde a Craig Tiley, Ceo di Tennis Australia, che e aveva anticipato la presenza ai prossimi Australian Open: "Mi alleno tutti i giorni per tornare il prima possibile"

di | 12 ottobre 2023

Craig Tiley ci aveva provato. Vuoi per l'attesa, vuoi per l'occasione - la presentazione della prossima edizione degli Australian Open di cui è direttore - a margine della conferenza di due giorni fa aveva dichiarato che "Il campione degli Australian Open 2022 ha lavorato duro per recuperare dall'infortunio. Ha sempre dato il meglio a Melbourne e nessuno può dubitare la forza del suo spirito  competitivo. Sono rimasto in contatto con il suo team, è tornato in  campo ad allenarsi e ha l'obiettivo di tornare a Melbourne a gennaio". 

Lo spunto evidentemente deve essere arrivato dalle ultime notizie che riguardano il recupero dall'operazione sostenuta dal maiorchino la scorsa primavera, i cui tempi di recupero - se tutto fosse andato secondo i piani - gli avrebbero permesso di tornare in campo per il finale di stagione così da comprendere in pieno il suo reale stato di salute e programmare quella che lui stesso, nel maggio scorso, aveva individuato come la sua ultima stagione sul circuito.

Con la Spagna eliminata dalle Finals di Coppa Davis, per Nadal è svanita però anche la suggestiva finestra di un suo rientro in coincidenza dell'appuntamento di fine novembre a Malaga, dove - il condizionale è d'obbligo - si sarebbe messo a disposizione di coach David Ferrer in una squadra già arricchita della presenza del n.2 del Carlos Alcaraz. Svanita l'ipotesi, sul calendario del vincitore di 22 Grand Slam in carriera la prima finestra utile per saggiare le sue condizioni è quella australiana, con uno swing che culminerà con l'Happy Slam in programma dal 14 al 28 gennaio a Melbourne.

Una prima smentita delle parole di Tiley era già arrivata da un membro dell'entourage dello spagnolo: “Abbiamo letto le notizie sulla partecipazione di Rafa a Melbourne, ma è ancora presto per dirlo, non possiamo ancora confermarlo, semplicemente perché non lo sappiamo. Nadal ha appena iniziato ad allenarsi e non abbiamo ancora una data precisa per il suo ritorno".

Lorem ipsum

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti