Chiudi

-
Atp

ATP Barcellona: Musetti non ci sarà, in tabellone Arnaldi

Musetti avrebbe dovuto affrontare Jaume Munar ma si è cancellato dopo l'infortunio nel terzo set della finale di Monte-Carlo. Arnaldi sfiderà per la prima volta in carriera Sebastian Korda (n. 24)

di | 13 aprile 2025

Matteo Arnaldi colpisce di diritto (foto Getty Images)

Matteo Arnaldi colpisce di diritto (foto Getty Images)

Come al solito, dopo Monte-Carlo torna il classico appuntamento del Barcelona Open Banc Sabadell (ATP 500 - 2,889,200 euro di montepremi), dallo storico Real Club de Tenis Barcelona-1899. Quest’anno, a rappresentare i nostri colori ci sarà solo Matteo Arnaldi (n. 42).

Il sorteggio ha piazzato quest’ultimo nella parte alta di tabellone, e più nello specifico nel quarto di finale di competenza della terza forza del seeding Stefanos Tsitsipas (n. 16 al mondo). Prima, però, il ligure è chiamato a battere lo statunitense Sebastian Korda (n. 24), in quello che sarà il primo scontro diretto in assoluto tra i due. In Catalogna, Arnaldi ha già partecipato per ben due volte al torneo: nel 2023, dopo le qualificazioni, è uscito al secondo turno, mentre lo scorso anno si è arreso nei quarti di finale a Casper Ruud .

Matteo Arnaldi al servizio (foto Getty Images)

Matteo Arnaldi al servizio (foto Getty Images)

Musetti, testa di serie n. 8, si è invece cancellato a causa del problema muscolare sofferto nel terzo set della finale di Monte-Carlo per cui dovrà sottoporsi a un'ecografia. Lo aveva anticipato il suo coach Simone Tartarini a SuperTennis, l'ha confermato lo stesso carrarino in conferenza stampa dopo la finale nel Principato: "Ora farò una pausa, mi riposerò e non andrò a Barcellona, sperando di tornare al cento per cento per Madrid" ha detto.

Leggi anche - Nelle qualificazioni Mattia Bellucci eliminato all'esordio

Nella parte alta, in cima a tutti c'è ovviamente la testa di serie n. 1 Carlos Alcaraz (n. 2 ATP), il cui primo sfidante sarà il qualificato statunitense Ethan Quinn (n. 126). Nei quarti, con ogni probabilità, se la vedrà con Alex De Minaur (n. 7 ATP e 5 del torneo). Nel secondo quarto di finale, oltre al già menzionato Tsitsipas, c'è la testa di serie n. 7 Arthur Fils (n. 14). Nello slot inizialmente di Musetti c'è ora il n. 18 Frances Tiafoe, che nei quarti potrebbe vedersela n. 4 Andrey Rublev (n. 8 ATP), mentre l'ultimo quarto di finale dovrebbe vedere protagonisti il n. 2 Ruud (n. 10 al mondo) ed il n. 6 Holger Rune (n. 13)


Non ci sono commenti
Loading...