Chiudi
Si chiude l'esperienza di Boris Becker come coach di Holger Rune. L'annuncio del tedesco sui social
06 febbraio 2024
Si è già chiusa la collaborazione tra Boris Becker e Holger Rune. il tedesco ha spiegato sui suoi profili social la motivazione che l'ha convinto ad abbandonare la posizione di coach del danese "con effetto immediato".
"Abbiamo iniziato questa partnership con l'obiettivo di raggiungere le [Nitto] ATP Finals a fine anno, ma andando avanti ho capito che per arrivare a questo risultato avrei dovuto essere disponibile per Holger molto più di quanto io possa fare. A causa di responsabilità professionali e provate, non posso dargli quello che ora gli serve. Gli auguro il meglio e resterò il suo primo tifoso" ha scritto Becker.
I would like to inform you that I will step down as the head coach of Holger Rune with immediate effect. We started this partnership with the initial goal to reach the ATP Finals end of last year but moving forward I realised that in order for this to be successful, I would need…
— Boris Becker (@TheBorisBecker) February 6, 2024
Nei giorni scorsi Rune aveva interrotto anche il rapporto con Severin Luthi, capitano svizzero di Coppa Davis ed ex allenatore di Roger Federer.
La madre e manager di Rune aveva spiegato in quell'occasione alla televisione danese TV2 Sport che “il timing con Severin non era ottimale”. Holger, ha aggiunto, "ha bisogno di un allenatore che sia sempre con lui" e di un'altra figura come "super-coach".
Lo svizzero non poteva invece coprire un numero sufficiente di settimane ed è stato sostituito da Kenneth Carlsen, che lo aveva già allenato da junior.
Nemmeno Becker, però, avrebbe potuto garantire il numero di settimane di presenza accanto al danese.