-
Atp

Boris Becker nuovo coach di Rune: "Fiero che me l'abbia chiesto"

In un podcast per la versione tedesca del canale Eurosport, Boris Becker ha confermato che sarà il prossimo coach del teenager danese Holger Rune

19 ottobre 2023

Dopo la settimana trascorsa con tutto il suo team a Montecarlo, Boris Becker ha confermato che sarà il prossimo allenatore di Holger Rune.

Il tedesco, ex numero 1 del mondo e più giovane campione di Wimbledon, torna dunque ad assumere un incarico al fianco di un giocatore dopo essere stato rilasciato ed estradato dalla Gran Bretagna lo scorso dicembre. Becker avrebbe dovuto scontare una condanna a due anni e mezzo di carcere emessa ad aprile 2022 per bancarotta fraudolenta. Ma sta trascorrendo la parte finale della pena in libertà vigilata in Germania.

Il tedesco, oggi 55enne, ha già allenato il serbo Novak Djokovic che, con la sua presenza nel team, ha vinto sei titoli Slam tra il 2013 e il 2016.

Il tedesco, oggi 55enne, ha già allenato il serbo Novak Djokovic che, con la sua presenza nel team, ha vinto sei titoli Slam tra il 2013 e il 2016.

"Mi rende un po' fiero che abbia chiesto di me. Il contatto esisteva da lungo tempo" ha detto Becker in un podcast per la versione tedesca del canale tv Eurosport. "Ora era il momento giusto, il mio calendario me lo consente. Poi mi sono sempre interessato a Holger, perché in campo mostra sempre un grande impegno e forte temperamento" ha aggiunto Becker. Il danese, però, ha vinto solo una partita dopo il quarto di finale raggiunto a Wimbledon.

In Danimarca, Rune ha subito diverse critiche da parte di chi associa la crisi di risultati non tanto ai problemi alla schiena quanto all'inizio della love story con la modella e influencer italiana Caroline Donzella, in passato legata al centravanti Andrea Petagna. "Questo non ha niente a che fare con lei" si è difeso Rune in una video intervista per la testata danese Expressen.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti