Chiudi
Saranno in campo lunedì due dei cinque italiani in main draw dell’ABN AMRO Open. Cobolli aspetta Hurkacz, Bellucci affronta il numero 1 junior Rottgering, all'esordio nel circuito ATP
03 febbraio 2025
Saranno in campo lunedì due dei cinque italiani in main draw dell’”ABN AMRO Open” (ATP 500 - montepremi 2.563.150 euro) che si sta disputando sul veloce indoor della “Rotterdam Ahoy” della città olandese.
Flavio Cobolli, numero 34 del mondo, affronta il polacco Hubert Hurkacz, numero 21. Nel match che chiuderà la sessione serale, poi, Mattia Bellucci (98 ATP) terrà a battesimo l'esordio nel circuito ATP del numero 1 junior Mees Rottgering.
Cobolli insegue la sua prima vittoria in un torneo individuale nel 2025. Il romano ha infatti ottenuto i suoi unici successi stagionali finora in United Cup, la competizione a squadre miste che ha inaugurato la stagione in Australia. Non semplice, però, il compito per l'azzurro nel tabellone del torneo olandese, denso di top player. Per quanto non nel suo periodo migliore, il polacco ha vinto entrambe le sfide precedenti con il 22enne romano, al primo turno sull’erba di Halle e negli ottavi del Masters 1000 sul cemento di Cincinnati sempre lo scorso anno.
Diverso il discorso per Bellucci che ha superato le qualificazioni e certamente si troverà a giocare in un'atmosfera particolare. Nell'ultimo match di giornata, infatti, se la vedrà con la grande speranza del tennis locale, che l'anno scorso ha vinto le ITF World Tennis Tour Junior Finals, la versione junior delle Nitto ATP Finals, e raggiunto la finale a Wimbledon nel torneo Under 18.
Grande tifoso di Rafa Nadal, cresciuto nei centri tecnici della federazione olandese, il 17enne di Wanssum era solo spettatore al Rotterdam Ahoy un anno fa. Domani sarà il protagonista, circondato dall'affetto e dalle speranze dei tifosi. A Bellucci il compito di spegnerle.
Non ci sono commenti