Chiudi
Mattia Bellucci inizia il suo percorso all'ATP di Montpellier contro il francese Lucas Pouille, ex Top 10 che qui ha vinto il titolo nel 2018
28 gennaio 2025
Mattia Bellucci, numero 98 del mondo, debutta contro il francese Lucas Pouille, numero 103, all'Open Occitanie, ATP 250 di scena fino a domenica alla Sud de France Arena di Montpellier, sul duro indoor (montepremi 581.140 euro).
Il 23enne di Busto Arsizio non ha mai incontrato in carriera l'ex Top 10 francese, che qui ha vinto il titolo nel 2018. Pouille non è l'unico giocatore in tabellone quest'anno ad aver già trionfato a Montpellier. Nel main draw infatti troviamo Richard Gasquet, campione nel 2013, 15 e 2016, che ha annunciato la sua intenzione di chiudere la carriera dopo il Roland Garros di quest'anno. Oltre a Gasquet, che ha un record di 28 vittorie e 9 sconfitte a Montpellier, in tabellone ci sono anche il belga David Goffin, vincitore nel 2021 e possibile avversario al secondo turno di Bellucci o Pouille, e il campione in carica Alexander Bublik, la testa di serie più alta nel quarto di tabellone del lombardo.
Siamo nella parte alta nel main draw, quella della testa di serie numero 1 Andrey Rublev, battuto all'esordio nei primi due tornei del 2025, a Hong Kong e all'Australian Open. Il moscovita, che ha vinto sei dei suoi 16 titoli indoor, ha raggiunto i quarti nell'unica precedente partecipazione a Montpellier, nel 2018.
Dalla parte opposta del tabellone, la testa di serie numero 2 è il canadese Felix Auger-Aliassime che ha iniziato la stagione in maniera decisamente più positiva vincendo il titolo ad Adelaide. Semifinalista l'anno scorso, Auger-Aliassime punta al sesto titolo indoor nel circuito ATP in carriera.
Non ci sono commenti