Chiudi
Le dichiarazioni di Berrettini nella conferenza stampa organizzata dal romano via Zoom. Il romano ha spiegato la sua programmazione, svelato i retroscena del forfait in Australia e ufficializzato la rottura con Melissa Satta
di Alessandro Mastroluca | 20 febbraio 2024
Matteo Berrettini tornerà in campo a Phoenix. Sarà il primo Challenger 175 in calendario, trasmesso su SuperTennis, il primo torneo del 2024 del romano. "Non sarò a Indian Wells, mi sono preso queste settimane per stare al meglio possibile e non sarà una settimana in più o in meno a cambiare le cose. Poi giocherò a Miami e la stagione sulla terra" ha spiegato in una conferenza stampa organizzata via Zoom.
Berrettini ha raccontato la sua grande stima, peraltro mai nascosta, per Jannik Sinner. "Sta facendo cose pazzesche, ci scriviamo spesso. Il fatto di essere più uniti che mai dal punto di vista sportivo mi ha aiutato, essergli accanto in Davis mi ha fatto da molla. Sto cercando di prendere anche qualcosa da lui, dal suo approccio. come spinta forte per tornare. Vedere un italiano che gioca con me che sta lì su mi fa venire voglia anche a me di arrivarci".
Matteo ?? Jannik#tennis | #Berrettini | #Sinner pic.twitter.com/TTVPNrB45J
— FITP (@federtennis) February 20, 2024
Il sogno, ha spiegato, "è giocare intanto gli Internazionali BNL d'Italia a Roma che ho saltato per due anni e mi piange il cuore. Poi vincere un grande torneo. Ma devi ripartire dal basso, giocare 20-25 tornei, avere ritmo".
Nel corso della conferenza ha anche ufficializzato la fine della relazione con Melissa Satta, "Non stiamo più insieme. Quello che posso dire è che abbiamo avuto un rapporto bellissimo, con grande stima l'uno per l'altra. Non andrò oltre questo, non mi piace condividere troppo la mia vita privata. La devo ringraziare per questo anno vissuto intensamente".