-
Atp

Berrettini: "Dopo lo US Open il momento più duro, ora ho ritrovato la gioia"

Il primo italiano in finale a Wimbledon ha parlato anche apertamente di depressione nel corso di un'intervista per un nuovo format Red Bull.

09 aprile 2024

E' risalito dopo aver attraversato infortuni e momenti difficili, Matteo Berrettini. Il romano ha parlato anche apertamente di depressione nel corso dell'intervista al centro della prima puntata di "Zeta", nuova serie originale Red Bull.

Berrettini ha raccontato di aver toccato il fondo dopo la caduta e il conseguente infortunio allo US Open 2023. "È stato il momento più difficile - ha detto -  durante il quale ho sentito che il serbatoio si era completamente svuotato e che facevo veramente fatica ad alzarmi dal letto la mattina. A un certo punto ho detto: adesso faccio solo le cose che mi va di fare. Ho dovuto prendermi cura di me stesso.”

Il percorso iniziato allora l'ha portato a ritrovare il sorriso in campo, a godersi sensazioni più familiari e la spinta con cui ha alimentato il suo cammino a Marrakech dove ha vinto l'ottavo titolo in carriera.

"Tutto questo lavoro che ho fatto su me stesso mi dà la forza di dire che sicuramente ci saranno momenti difficili, momenti tristi, però ripartire con un’energia migliore rispetto al passato e ritrovare gioia ed eccitazione per un evento che sta arrivando e non il terrore di dire: adesso succederà qualcosa”. E questa, comunque vada, è già una vittoria.

CLICCA QUI PER VEDERE LA VIDEOINTERVISTA DI BERRETTINI (Credit: Red Bull Content Pool)

003B0B6E-02BD-442F-8E6F-E54606231EF9
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti