Chiudi

-
Atp

Berrettini e Sonego, show vincente: centrano gli ottavi a Indian Wells

Berrettini e Sonego eliminano gli specialisti Mektic e Venus e raggiungono gli ottavi a Indian Wells

10 marzo 2025

20250310_Berrettini.jpg

Il doppio è ancora vivo, a giudicare dalla quantità di spettatori che hanno riempito le tribune, per quanto ridotte, dello Stadium 4 per Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. E chissà se in questo richiamo non abbia pesato la presenza del romano, di recente votato "più bello del reame", ovvero del circuito ATP.

Gli italiani hanno firmato una sorpresa non da poco, si sono guadagnati un posto negli ottavi battendo 64 63 il croato Nikola Mektic e il neozelandese Michael Venus. Si tratta di due specialisti, che quest'anno hanno cominciato a giocare insieme e hanno subito vinto l'ATP 250 di Auckland. Mektic e Venus, diciassettesimi nella Race per coppie di doppio, hanno concesso ben nove palle break e pagato il rendimento decisamente migliore degli azzurri al servizio.

Al prossimo turno Berrettini e Sonego affronteranno gli statunitensi Ryan Seggerman e Patrick Trhac, con un passato recente di successo nel circuito NCAA e un presente segnato dalla vittoria all'esordio su Karen Khachanov e Andrey Rublev.

20250310_berrettini_sonego_foto.jpg


Non ci sono commenti
Loading...