Chiudi
Il messaggio di Riccardo Bonadio che sui sociall rende ufficiale l'inizio di una fase nuova della sua vita e della sua carriera nel segno del tennis dopo l'addio all'attività agonistica
24 settembre 2024
"E' stato un fantastico viaggio, un susseguirsi di esperienze indimenticabili". Inizia così il lungo messaggio, affidato ai suoi profili sui social network, con cui Riccardo Bonadio ha ufficializzato il suo addio al tennis giocato. "Non c'è nessun lavoro - ha scritto - come lo sport e per me il tennis, che possa metterti di fronte a continue sfide, a continui cambiamenti, a scelte difficili da prendere che tirino fuori a volte il meglio a volte il peggio del proprio carattere, ma che sicuramente ti spronano a migliorare fino quasi all'ossessione più totale".
Il 31enne ha raggiunto in carriera un best ranking di numero 164 nel maggio del 2013 e vinto 10 titoli ITF in singolare, quattro dei quali nel 2018, la stagione in cui ha ottenuto il maggior numero di titoli.
"Ora è tempo di voltare pagina" ha concluso. "Mi auguro di rivivere emozioni uguali, perché noi siamo emozioni, cerchiamo emozioni, e il mio modo per sperimentarle è stato e sarà sicuramente il tennis".
Non ci sono commenti