Chiudi
Dopo aver centrato la qualificazione il perugino Passaro si è cancellato dall'ATP 250 di Buenos Aires per problemi muscolari
10 febbraio 2025
Dopo aver centrato la qualificazione, Francesco Passaro ha dovuto rinunciare a disputare l'IEB+ Argentina Open (ATP 250 su terra battuta, montepremi 688.985 dollari) al Buenos Aires al Lawn Tennis Club, la "Cattedrale del tennis argentino". Il perugino si è cancellato per problemi muscolari. Al suo posto è subentrato l'argentino Federico Coria.
Restano due gli italiani in tabellone nel torneo argentino, Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. Il carrarino, testa di serie più alta nell'altro quarto della parte alta in cui figura anche il cileno Nicolas Jarry, numero 7, ha un bye al primo turno. Il suo torneo inizierà direttamente agli ottavi contro il mancino francese Corentin Moutet (66 ATP) o lo spagnolo Jaume Munar (64 ATP), semifinalista a Dallas questa settimana, che ha sconfitto il carrarino a inizio stagione a Hong Kong.
Darderi, numero 59 del mondo, è inserito nel quarto di finale del numero 1 del tabellone, il tedesco Alexander Zverev. Debutterà contro la testa di serie numero 5, l'argentino Francisco Cerundolo, numero 28 ATP, che ha sconfitto l'anno scorso a Houston, nell'unico torneo su terra battuta in Nord America.
Non ci sono commenti