Chiudi
>Dopo Arnaldi, fuori subito anche Cobolli che vince appena un game contro il giapponese Nishioka
di Alessandro Mastroluca | 21 febbraio 2024
Il Messico è la faccia triste del Tour per gli italiani questa settimana. Dopo Matteo Arnaldi, anche Flavio Cobolli esce al primo turno al Mifel Tennis Open by Telcel Oppo di Los Cabos, in Messico, ATP 250 sul duro (Solflex, montepremi di $1.005.620) al Cabo Sports Complex.
Pesante il 61 60 incassato da Cobolli, entrato fra i primi 70 del mondo questa settimana, in meno di un'ora, contro il giapponese Yoshihito Nishioka, che ha perso sette posizioni nel ranking ATP ed è passato da numero 77 a 84 del mondo.
Il mancino sarà il primo avversario della testa di serie numero 1, Alexander Zverev, al primo torneo dopo l'Australian Open. Il tedesco è uno dei quattro Top 15 in tabellone a Los Cabos, insieme a Tsitsipas, Alex De Minaur (sconfitto da Jannik Sinner in finale a Rotterdam) e Casper Ruud.
Negli altri match di giornata, continua la crisi di Diego Schwartzman, battuto da Emilio Nava che ha così festeggiato la terza vittoria in un main draw ATP. Fa invece un'ottima figura il 18enne di casa Pacheco Mendez che cede 76(5) 76(10) contro Aleksandar Vukic che completa la vittoria dopo aver salvato sei set point nel secondo parziale.
6?? set points saved!
— Tennis TV (@TennisTV) February 21, 2024
Aleksandar Vukic wins a wild 7-6(5) 7-6(10) battle against 18-year-old Pacheco Mendez.#LosCabosTennisOpen pic.twitter.com/zfOTSuRpZz
Non ci sono commenti