Chiudi

-
Atp

Cobolli alla prova Rune: obiettivo prima vittoria su un Top 10

Flavio Cobolli potrebbe ottenere la 50ma e più prestigiosa vittoria nel circuito ATP alla Caja Magica

25 aprile 2025

20250305_Cobolli.jpg

Flavio Cobolli proverà alla Caja Magica di Madrid a ottenere il primo successo in carriera contro un Top 10. Il romano sfida il danese Holger Rune, fresco campione a Barcellona e rientrato così tra i primi dieci del mondo. L'anno scorso si sono affrontati al Roland Garros: Rune ha vinto i primi due set, poi Cobolli ha iniziato una spettacolare rimonta e i match si è chiuso solo al tie-break del quinto in favore del danese.

A Madrid Cobolli, che battendo Rune raggiungerebbe le 50 vittorie in carriera nel circuito ATP, cerca di raggiungere per la quarta volta il terzo turno in un Masters 1000, dopo esserci riuscito a Madrid, Cincinnati e Shanghai lo scorso anno.

La fiducia, dopo il titolo vinto a Bucarest, è alta, come ha raccontato a SuperTennis in occasione del Masters 1000 di Monte-Carlo, e anche il fisico sta rispondendo meglio rispetto a inizio stagione.

"Mi sono lasciato alle spalle le incertezze e sono contento di come sto affrontando il mio percorso - spiegava -. L'obiettivo? Continuare su questa strada, provare a mettere in partita ciò che faccio in allenamento con la giusta attitudine. Mi gioco le mie carte, faccio il possibile per mettere in difficoltà tutti. Credo sia importante capire che ora il livello in generale si è alzato parecchio".

Italia, tutti i primi 101 titoli ATP

Italia, tutti i primi 101 titoli ATP

Rune, invece, punta a vincere la prima partita in un Masters 1000 dalla finale di Indian Wells persa contro Jack Draper. E ad allungare la tradizione positiva contro gli italiani a livello ATP. Quella a Parigi contro Cobolli, infatti, è una delle sue 17 vittorie in 21 partite giocate finora.

Chi vince proseguirà contro Brandon Nakashima (32) o l'austriaco Sebastian Ofner (153) in tabellone grazie al ranking protetto.

52C54122-B617-41C8-BC48-ABD2DDAAEC39
Play

Non ci sono commenti
Loading...