Chiudi
Dominic Thiem ha vinto la prima partita in un main draw ATP a Estoril e al secondo turno sfiderà Gasquet, ripescato come lucky loser. Musetti debutterà al secondo turno contro Borges
01 aprile 2024
Dominic Thiem ha completato la prima vittoria del 2024 in un torneo ATP al “Millennium Estoril Open” (ATP 250 dotato - montepremi 579.320 euro) che si disputa sulla terra rossa dell'Estoril, in Portogallo. Al secondo turno in una sfida decisamente vintage affronterà Richard Gasquet.
L'austriaco, campione dello US Open 2020, ha sconfitto 61 67(3) 64 Maximilian Marterer. "E' andata bene, mi piacciono le condizioni in questo torneo, ho giocato qui anche nelle ultime due stagioni - ha detto -. Sono venuto in Portogallo in anticipo per preparare questo torneo e ha pagato. Penso di aver giocato un ottimo primo set. Nel secondo Max è cresciuto e la partita è diventata molto aperta, una vera battaglia. Sono felice di averla portata a casa".
Completata la terza vittoria in altrettanti confronti diretti, Thiem si è guadagnato un posto in un secondo turno fra ex Top 10, e portatori di rovescio a una mano. Sarà l'esordio nel torneo per Gasquet, ripescato come lucky loser al posto di Alejandro Davidovich Fokina che si è ritirato per un'infezione dentale. Lo spagnolo era testa di serie numero 4, per cui il francese ha beneficiato anche del bye che lo esenta dal primo turno.
Gode dello stesso privilegio anche Lorenzo Musetti, n.24 ATP e terza testa di serie. Il 22enne di Carrara entrerà in gara direttamente al secondo turno contro Nuno Borges, n.62 del ranking, che ha sconfitto 06 76(6) 63 il francese Lucas Pouille, n.242 ATP. L'ex Top 10 "bleu" ha condotto 62 20 e ha mancato un match point nel secondo set. I due non si sono mai incontrati.
Le due teste di serie più alte sono i due Top 10 Casper Ruud e Hubert Hurkacz, rispettivamente numero 8 e 9 del mondo. Il norvegese è anche il campione in carica.
Comeback complete ?@nunoborges97 recovers from a set and a break down to defeat Pouille 0-6 7-6 6-3 ??#EstorilOpen pic.twitter.com/Ik0SuITfyT
— Tennis TV (@TennisTV) April 1, 2024
Non ci sono commenti